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SERVIZI DI CONTENT EDITING A PROGETTO

Il progetto editoriale sceglilo tu,
io ci metto le parole e il ritmo.

Il progetto editoriale sceglilo tu, io ci metto le parole e il ritmo.

Il lavoro di chi si occupa di comunicazione in un’azienda è frenetico. I progetti sono tanti e i risultati di visibilità da raggiungere altrettanti. 

A volte manca il tempo per curare un’attività editoriale in ogni dettaglio oppure le persone a cui affidarla. 

Avere la possibilità di integrare il proprio lavoro con il supporto di un professionista esterno, capace di collaborare con i diversi team aziendali e con i suoi consulenti, semplifica e snellisce gli iter interni. Senza dover rinunciare a comunicare. E a farlo bene.

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QUALI SONO I MIEI SERVIZI DI CONTENT EDITING 

Scopro le storie e i valori che si nascondono dietro i tuoi prodotti, il loro significato, perché e come dovrebbero essere raccontati al tuo pubblico. 

Creo i contenuti dei tuoi progetti editoriali, in linea con il flusso di comunicazione che contraddistingue la tua azienda. E li faccio emergere, tra tanti.

Grazie ad un’esperienza professionale “trasversale” – come comunicatore d’impresa, addetto stampa, copywriter pubblicitario e giornalista – posso affiancarti nella scrittura di svariate tipologie di testo e con moltissimi servizi.

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QUALI SONO I MIEI SERVIZI DI CONTENT EDITING

Scopro le storie e i valori che si nascondono dietro i tuoi prodotti, il loro significato, perché e come dovrebbero essere raccontati al tuo pubblico. 

Creo i contenuti dei tuoi progetti editoriali, in linea con il flusso di comunicazione che contraddistingue la tua azienda. E li faccio emergere, tra tanti.

Grazie ad un’esperienza professionale “trasversale” – come comunicatore d’impresa, addetto stampa, copywriter pubblicitario e giornalista – posso affiancarti nella scrittura di svariate tipologie di testo e con moltissimi servizi.

  • Redazione comunicati stampa, press kit per eventi o lanci di prodotto
  • Presentazioni aziendali e relazioni interne
  • Articoli e contenuti per blog e website corporate 
  • Testi per brochure, leaflet e pagine pubblicitarie
  • Revisione e ottimizzazione testi di comunicazione esterna e interna
  • Ghost writing per libri, relazioni, speech per manager aziendali
  • Realizzazione di articoli, servizi giornalistici, pubbliredazionali, blog post 
  • Progettazione e realizzazione di newsletter periodiche
  • Ideazione, redazione e coordinamento di magazine corporate
  • Testi e Content Strategy per social media post
  • Scrittura di testi SEO oriented per rendere più efficace la presenza online
  • Creazione di testi per pagine pubblicitarie online e offline, in collaborazione con agenzie e liberi professionisti
  • Analisi della comunicazione aziendale e dei competitors
  • Stesura di piani editoriali
  • Testi tecnici per la presentazione di prodotti e servizi industriali


Posso gestire ogni lavoro in modo autonomo o insieme ai tuoi collaboratori, per consegnarti un progetto il più possibile completo e finito.

HO UNA LUNGA ESPERIENZA NELLA REDAZIONE DI CONTENUTI

In numeri:  7 anni di press office per aziende di profilo internazionale, altrettanti come copywriter e content creator in campo pubblicitario per molteplici settori. Sono giornalista dal 2000 e dal 2006 sono specializzata in informazione tecnica per il mondo industriale. Dal 2013 lavoro come consulente in comunicazione corporate e brand journalist per PMI e grandi aziende. Dal 2006, sono technical writer per il mondo manifatturiero. 

In pratica: una solida esperienza nel mondo della comunicazione e delle imprese, tanta curiosità e una continua voglia di imparare cose nuove.

Come possiamo collaborare

Ogni progetto è diverso. Per impegno, tipologia di lavoro richiesto e tempo necessario per svolgerlo. Scrivere un post per un blog, non è la stessa cosa di preparare un piano editoriale. Ideare un body copy per una pagina pubblicitaria non richiede lo stesso impegno che serve per sviluppare, ideare e scrivere i testi di una brochure, magari in collaborazione con un art director. E così via. 

Dimmi quindi qual è il tuo progetto e come vorresti realizzarlo, per trovare insieme la sua forma.

consulente comunicazione impresa

Come possiamo collaborare

Ogni progetto è diverso. Per impegno, tipologia di lavoro richiesto e tempo necessario per svolgerlo. Scrivere un post per un blog, non è la stessa cosa di preparare un piano editoriale. Ideare un body copy per una pagina pubblicitaria non richiede lo stesso impegno che serve per sviluppare, ideare e scrivere i testi di una brochure, magari in collaborazione con un art director. E così via. 

Dimmi quindi qual è il tuo progetto e come vorresti realizzarlo, per trovare insieme la sua forma.