Mi è sempre piaciuto capire come nascono gli oggetti che mi circondano e provare a raccontarlo. Perché le cose che utilizziamo ogni giorno, parlano della storia di chi le ha inventate, di ingegno, fatica, tecnica e tradizione.

Lavoro come giornalista dal 1998 e da allora non ho mai smesso.

Collaboro con riviste specializzate del gruppo Tecniche Nuove, scrivendo di industria & imprese, di arredamento & design. Due temi accomunati dall’arte del saper fare, dalla capacità di dar vita e forma a prodotti innovativi e speciali.

Su Stampi Subfornitura News parlo di industria e imprese. Ma ho scritto anche per Lamiera, Macchine Utensili, Organi di Trasmissione, Utensili & Attrezzature, Tecnologia del Filo, meccanica&automazione, Tecnologie Meccaniche. Ho curato servizi di home textile su Arredo e Design News, Casastile, Cose di Casa.

Sul mio blog, My Life in a Bag, condivido progetti e curiosità su temi che mi sono cari: design, arredamento, tessile, editoria, viaggi… Qui mi diverto a raccontare e a condividere tutti i progetti e le storie affascinanti che mi sono rimasti nel cuore.