LINKEDIN COMMUNICATION

DIGITAL STORYTELLING

MITI
LinkedIn Communication per MITI

IL PROGETTO

La costruzione della brand awareness di un’azienda passa da un’informazione mirata e dal dialogo con la propria community. I social media professionali come LinkedIn consentono alle aziende di raggiungere in modo più puntuale un pubblico attento e interessato, divulgando informazioni non solo commerciali e di prodotto, ma anche notizie sulla vita aziendale, sui suoi progetti e i valori che li animano.

IL MIO LAVORO

In collaborazione con i manager di MITI e con l’agenzia di comunicazione dell’azienda, mi occupo dello sviluppo dei contenuti del suo canale LinkedIn corporate, con l’obiettivo di raccontare la storia e la capacità di innovazione dell’azienda, il suo impegno nel campo della sostenibilità ambientale e per la promozione di un settore tessile più sostenibile e consapevole, condividendo campagne di comunicazione, notizie di attualità e articoli di approfondimento.
LinkedIn Communication per MITI
I social media permettono ai brand di parlare in modo immediato e semplice a segmenti specifici della propria audience, aiutando il pubblico a trovare le informazioni di cui hanno veramente bisogno.
MITI è un‘azienda italiana che produce tessuti tecnici indemagliabili per molteplici settori industriali, con un focus importante sull’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale.